Fibaro Motion Sensor FGMS-001

Questa sezione è destinata agli utenti di lingua italiana. Se si parla inglese, vi consigliamo di leggere rami generali e inglese.
Post Reply
SolarFlor
Posts: 261
Joined: 22 Mar 2014 15:23

Fibaro Motion Sensor FGMS-001

Post by SolarFlor »

Ragazzi ieri sera ho incluso l'occhio magico della Fibaro.
E' fantastico.

Permette di verificare la presenza di una persona, la temperatura e la luminosità dell'ambiente.
Poi con LogicalRules potete divertirvi come volete.

Ad esempio accendere la luce quando si va in una stanza e la luminosità è inferiore a 30 Lux.
Oppure accendere il condizionatore quando c'è qualcuno a casa e la temperatura è superiore a ...
Oppure chiudere le tapparelle quando la luminosità esterna è inferiore a ...

Il limite è solo la fantasia.

Ho dovuto fare qualche aggiustamento per cui se avete dei problemi sarò felice di aiutarvi
Attachments
Motion.jpg
Motion.jpg (33.33 KiB) Viewed 60222 times
mikes
Posts: 19
Joined: 15 Jun 2014 11:44

Re: Fibaro Motion Sensor FGMS-001

Post by mikes »

:D
SolarFlor wrote:Ragazzi ieri sera ho incluso l'occhio magico della Fibaro.
E' fantastico.

Permette di verificare la presenza di una persona, la temperatura e la luminosità dell'ambiente.
Poi con LogicalRules potete divertirvi come volete.

Ad esempio accendere la luce quando si va in una stanza e la luminosità è inferiore a 30 Lux.
Oppure accendere il condizionatore quando c'è qualcuno a casa e la temperatura è superiore a ...
Oppure chiudere le tapparelle quando la luminosità esterna è inferiore a ...

Il limite è solo la fantasia.

Ho dovuto fare qualche aggiustamento per cui se avete dei problemi sarò felice di aiutarvi
bigmoby
Posts: 1
Joined: 17 Jul 2014 15:08

Re: Fibaro Motion Sensor FGMS-001

Post by bigmoby »

Ciao SolarFlor,
diverse settimane fa ho acquistato "l'occhio" Fibaro, l'ho incluso nella rete zwave (razberry versione 1.7.1) ma non riesco a farci nulla anche perchè nella pagina delle impostazioni del dispositivo non si riesce a mutare i valori che rimangono sempre gli stessi (qualche bug?!). Potresti cortesemente darmi una mano d'aiuto per farlo funzionare?
Inoltre gestisco la rete domotica anche con Domoticz che tuttavia non rileva completamente il suddetto dispositivo.
Grazie per la disponibilità,
Fabio
SolarFlor
Posts: 261
Joined: 22 Mar 2014 15:23

Re: Fibaro Motion Sensor FGMS-001

Post by SolarFlor »

Per attivare la comunicazione devi settare i parametri 42 e 64 come da immagine allegata.
Nel mio caso l'aggiornamento avviene ogni 60 sec.
Attachments
motion sensor.jpg
motion sensor.jpg (31.53 KiB) Viewed 56960 times
edoalom
Posts: 2
Joined: 07 Aug 2014 12:18

Re: Fibaro Motion Sensor FGMS-001

Post by edoalom »

Ciao,
io ho una centralina fibaro light, quanti sensori fibaro motion posso mettere in casa? Io ne vorrei mettere uno per ogni stanza, in modo da utilizzarlo sia come antifurto che per ottimizzare i locali con le varie funzionalità.
grazie
Ed
SolarFlor
Posts: 261
Joined: 22 Mar 2014 15:23

Re: Fibaro Motion Sensor FGMS-001

Post by SolarFlor »

Questo è il forum del RaZberry pe cui non penso troverai molti che possano aiutarti.

So che Mikes ha una Home Center Fibaro quindi forse lui ti potrà dire
razytest
Posts: 1
Joined: 11 Aug 2014 20:53

Re: Fibaro Motion Sensor FGMS-001

Post by razytest »

Ciao a tutti, ho appena iniziato a smanettare, ma di questo sensore ho visto la temp i lux ma come faccio a sapere se nella stanza dov'è posizionato ė presente una persona?
Grazie
emmenunz
Posts: 2
Joined: 15 Sep 2014 17:45

Re: Fibaro Motion Sensor FGMS-001

Post by emmenunz »

Ciao
quando agisco sui parametri 42 e 64 inserendo 60 automaticamente mi inserisce il numero 32769 perchè?
SolarFlor
Posts: 261
Joined: 22 Mar 2014 15:23

Re: Fibaro Motion Sensor FGMS-001

Post by SolarFlor »

razytest wrote:Ciao a tutti, ho appena iniziato a smanettare, ma di questo sensore ho visto la temp i lux ma come faccio a sapere se nella stanza dov'è posizionato ė presente una persona?
Grazie
dovresti avere un sensore che si chiama 'general purpose' che normalmente è idle ma se vede qualcuno commuta in Triggered
SolarFlor
Posts: 261
Joined: 22 Mar 2014 15:23

Re: Fibaro Motion Sensor FGMS-001

Post by SolarFlor »

emmenunz wrote:Ciao
quando agisco sui parametri 42 e 64 inserendo 60 automaticamente mi inserisce il numero 32769 perchè?
hai settato size a 2 byte?
Post Reply