Z-way Tablet 2.0 funziona

Questa sezione è destinata agli utenti di lingua italiana. Se si parla inglese, vi consigliamo di leggere rami generali e inglese.
Post Reply
dolam
Posts: 78
Joined: 25 May 2014 14:20

Z-way Tablet 2.0 funziona

Post by dolam »

Da Apple-store Ho eseguito l'aggiornamento di Z-way tablet alla versione 2.0 e ora funziona in maniera fantastica, assolutamente da consigliare grazie agli autori, ero io che sbagliavo qualcosa
dolam
Posts: 78
Joined: 25 May 2014 14:20

Re: Z-way Tablet 2.0 funziona

Post by dolam »

Aggiornato il giudizio consiglio di installarla va a meraviglia
dolam
Posts: 78
Joined: 25 May 2014 14:20

Re: Z-way Tablet 2.0 funziona

Post by dolam »

Il 14 agosto è uscita una nuova versione di zwave tablet e purtroppo non funziona più , tra le opzioni vi è anche quella
di poter inserire l'indirizzo z box e sinceramente non so come settarlo sulla pagina find.z-wave.me.
A qualcuno funziona? Prima era uno spettacolo, tutte le finestre tutti i sensori e tutti i comandi erano meglio della fibaroHClite, ora sono tutti spariti , un vero problema, chi l'ha risolto?
dolam
Posts: 78
Joined: 25 May 2014 14:20

Re: Z-way Tablet 2.0 funziona

Post by dolam »

Benissimo, tornato a far funzionare l'iPad.
Come tutte le cose nuove hanno bisogno di suggerimenti utili.
Ho scritto a z-wave.me è mi hanno risolto felicemente il problema. Ho due raspberry a casa , su uno gira 123solar e sull'altro solo z-wave. Purtroppo , all'inizio della mia esperienza, avevo installato la scheda z-wave sul primo raspberry per poi portarla sul secondo Raspberrry. Tutto questo generava conflitto ed ho dovuto eliminare dal primo raspberry i residui di file che lo connettevano a find.z-wave.me,mandando così in errore il mio iPad. L' operazione mi è stata appunto indicata dal creatore del sistema. Ora tutto è tornato a funzionare benissimo , il meccanismo è il seguente: lo z-wave Tablet si connette prioritariamente sulla linea wi-fi interna ma se siamo fuori casa, dopo 10 secondi , si collega attraverso lo z.way server con id e password precedentemente impostate e senza indirizzo DNS, il che è una grande comodità quando siamo in giro. Se qualcuno di voi avesse usato due raspberry con la medesima scheda RAZBerry potrebbe avere lo stesso identico problema allora deve fare semplicemente questo:
sul raspberry che non usa più la scheda-figlia deve eliminare i file zbw_connect partendo da : /etc/rcN.d dove N è il numero da sostituire da 0 a 6 , così: /etc/rc0.d da li fate ls guardate i file presenti ed eliminate il file che contiene zbw_connect con rm (il nome del file), se al termine qualcosa non continua a funzionare ripetete le operazioni ma questa volta cancellate i file di z-way-server. Ricordate di cambiare sempre il numero che sta dopo rc /etc/rc0,1,2,3,4,5,6.d e ovviamente non dimenticate di riavviare il raspberry quando avete terminato tutto.
Spero non vi serva ma se occorre la soluzione è semplice.
Post Reply