aiuto razberry

Questa sezione è destinata agli utenti di lingua italiana. Se si parla inglese, vi consigliamo di leggere rami generali e inglese.
Post Reply
bibbi
Posts: 2
Joined: 13 May 2015 23:33

aiuto razberry

Post by bibbi »

ciao a tutti da un po' mi sto appassionando di domotica sono alle prime armi e mi servirebbe un aiutino per sapere qualcosa e soprattutto se funziona il mio raspi con la scheda z-wave.
vi espongo il mio problema :
ho scaricato l'immagine di domoticz ed il programma sembra funzionare bene ,riesco a leggere la temperatura del mio raspi(un bel successo),ma adesso che ho acquistato un fgs211 volevo accoppiarlo ma ho l'impressione che non ci sia il collegamento radio,sulla schedina z-wave c'e' qualche led che indica che e' accesa? come risolvo l'arcano?
grazie :D
bibbi
Posts: 2
Joined: 13 May 2015 23:33

Re: aiuto razberry

Post by bibbi »

per qualche anima pia che puo' aiutarmi:
ho un raspi mod B,ho comprato la scheda da istallare sulle porte GPIO,ho scaricato l'immagine del programma find z-wave e aggiornata alla versione 2.0,il programma funziona bene ma ancora non riesco ad associare un semplice switch (fgs211),come faccio a sapere se la scheda funziona?ho e' un problema del raspi forse vecchio?
grazie :D :D
cpighin
Posts: 80
Joined: 04 Mar 2015 18:21
Location: Ciampino (RM)

Re: aiuto razberry

Post by cpighin »

:) Ciao bibbi,

non sono ancora in grado di aiutarti direttamente, ma forse può esserti utile leggere la discussione viewtopic.php?f=3426&t=21641 appena avviata.

Claudio :)
albertov
Posts: 13
Joined: 01 Nov 2015 16:53

Re: aiuto razberry

Post by albertov »

Ciao Bibbi,
per sapere se la scheda funziona, basta che accedi al menu z-wave network. Se ti da errore 404, non te la vede, altrimenti significa che la legge.

Quale procedura di inclusione stai seguendo? Se vuoi aiuto, cerca di includere maggiori dettagli.
Post Reply