UZB come controller Z-Wave

Questa sezione è destinata agli utenti di lingua italiana. Se si parla inglese, vi consigliamo di leggere rami generali e inglese.
Post Reply
Miklux
Posts: 31
Joined: 01 Oct 2018 17:02

UZB come controller Z-Wave

Post by Miklux »

Salve a tutti,
sono nuovissimo del forum e ho iniziato da poco ad addentrarmi nel mondo dello Z-Wave.
Ho acquistato diversi dispositivi UZB e Z-Uno e mi piacerebbe utilizzare un PC munito di un UZB come controller e uno o più dispositivi Z-Uno come slaves (con diverse funzioni).
Purtroppo non capisco bene se si possa fare ciò che vorrei...

Sto lavorando su un PC windows 10 64bit al quale ho collegato il dispostivo UZB che viene riconosciuto alla COM14.
Ho provato a seguire le indicazioni della guida "ZWayManual.pdf" ma con scarsi risultati.

In particolare ho cercato di aggiungere un device Z-Wave (lo Z-Uno) e nel momento in cui cerco di eseguire l'inclusione non viene in nessun modo rilevato il sensore...
La cosa strana è che invece l'esclusione viene rilevata!

Sono ancora poco pratico e mi servirebbe qualche dritta da voi più esperti di me...
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto possiate darmi. :D

A presto,
Michele
steverock
Posts: 8
Joined: 14 Nov 2018 09:12

Re: UZB come controller Z-Wave

Post by steverock »

Ciao, per utilizzare il software zway hai diverse opzioni:
1) acquisti il RAZBERRY (una scheda che si interfaccia al raspberrypi) e utilizzi zway sul raspberry
2) acquisti la chiavetta UZB e la utilizzi su qualsiasi pc

nel primo caso non hai bisogno di nient'altro in quanto la scheda RAZBERRY contiene già una licenza attiva per il sofware zway.
nel secondo caso, il tuo, oltre alla chiavetta devi acquistare anche una licenza; una volta acquistata dovrai inserire quest'ultima nel pannello di controllo di zway. Così facendo verrà aggiornato il firmware della UZB e sarai in grado di utilizzare tutte le funzionalità.

Attualmente non riesci ad associare nessun device perchè, senza licenza, il numero massimo di device associabili è 1 (il controller UZB)
Miklux
Posts: 31
Joined: 01 Oct 2018 17:02

Re: UZB come controller Z-Wave

Post by Miklux »

Anche se con un ritardo mostruoso, grazie mille!

Proverò i prossimi giorni :D
Post Reply